venerdì 13 giugno 2014

Premiata la nostra offerta alberghiera: prima in Italia, quarta al mondo.

Trivago (noto portale di comparazione alberghiera) ha classificato Amalfi come la destinazione turistica italiana con la migliore offerta ricettiva ed, addirittura, la quarta in tutto il mondo.
E' un risultato che ci soddisfa tantissimo, perché matura non sulla scorta del giudizio di pseudo-esperti pilotati dalle solite lobbies, ma sulla base delle recensioni espresse dagli ospiti che hanno "testato concretamente" la nostra ospitalità.
E noto, infatti, che Trivago utilizza unicamente i giudizi delle OLTA (sulle quali possono recensire solo coloro che hanno soggiornato effettivamente nelle strutture) e non quelli dei Social (sui quali possono recensire tutti, anche i non ospiti).
E' giusto sottolineare che in questi anni la nostra offerta ricettiva è cresciuta tantissimo. Non solo per i notevoli investimenti fatti da ciascuno di noi, ma anche per i tanti servizi che abbiamo costruito insieme e che, oggi, valgono a renderla molto ricca ed organizzata.

L'aver posto al centro delle nostre azioni il tema dell'”accoglienza” piuttosto che quello della “promozione” ha contribuito notevolmente a tutto ciò.
E' un successo che dobbiamo condividere con tutte le aziende della filiera consortile (consorziati, affiliati e convenzionati), che partecipano puntualmente agli investimenti che facciamo ogni anno; con il Prof. Giancarlo Dall'Ara, che ci ha tenuto a lungo in formazione sul tema dell'accoglienza; con la Confesercenti Provinciale di Salerno, che ci ha sostenuto economicamente in tutte le attività formative svolte in questi anni; con l'amministrazione comunale in carica, che ha mostrato grande attenzione per la salvaguardia e lo sviluppo del turismo; con tutti quegli amalfitani che sorridono ai nostri ospiti come fanno ai loro concittadini, contribuendo in modo determinante a farli sentire parte della nostra comunità per tutto il tempo che ci onorano della loro presenza; con tutti coloro che ci hanno dato una mano a credere in un progetto innovativo e, quindi, non facile da sostenere.
Noi del Consiglio Direttivo sentiamo oggi premiato anche il nostro impegno, che dura l'intero anno e ci sottrae tantissimo tempo.
Per tale risultato, sentiamo il dovere di ringraziare tutti, indistintamente, con l'augurio di continuare a crescere nei prossimi anni e di vederlo fare anche alle località a noi vicine, nonché a quelle dell'intera provincia di Salerno.
Consorzio Amalfi di Qualità
Il Consiglio Direttivo

Leggi la notizia da:
Il Mattino on-line

Nessun commento:

Posta un commento